Vaginismo: brava ginecologa, con cure giuste mi ha ridato la vita!

Soffrivo di vaginismo e una brava ginecologa con le cure giuste mi ha ridato la vita!

Mi chiamo Sara, ho 38 anni e dall’adolescenza ho sempre vissuto come un incubo l’idea di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo.

Provavo sempre un forte dolore al minimo tentativo, mi chiudevo soffrendo alla sola idea di essere sfiorata nelle zone intime.

Non sono mai riuscita ad usare gli assorbenti interni o a fare una visita ginecologica, l’idea che qualcosa entrasse nella vagina mi terrorizzava.

Le mie storie d’amore finivano sempre male per questo mio grosso e insuperabile problema, fino a quando ho incontrato quello che oggi è diventato mio marito, l’unico che è stato in grado di comprendere il mio dolore e di starmi vicino con un infinito amore.

Gli specialisti consultati

Nel corso degli anni mi sono rivolta a vari ginecologi che non sono mai riusciti a farmi una visita e non hanno mai risolto il mio problema.

Sono stata anche da una psicoterapeuta che mi ha un po’ aiutata a capire alcune cose di me e dei rapporti con i miei genitori, mi ha dato degli spunti di riflessione che mi hanno aiutata ad essere più rilassata, ad aprirmi di più e ad avere un rapporto migliore con me stessa.

Ma il mio problema riguardo la possibilità di avere finalmente un rapporto sessuale completo era sempre lì, immutato e senza soluzione.

Finalmente la soluzione

Un giorno una mia amica mi ha suggerito di consultare la sua ginecologa che la seguiva da diversi anni e le aveva risolto un problema di vulvodinia, con cui si era trovata molto bene anche da un punto di vista di sensibilità e umanità.

Mi sono fatta coraggio, ci sono andata ed è stato…amore a prima vista!

La dott.ssa Vincenza De Falco mi ha rassicurato e trasmesso tanta tranquillità e fiducia.

Mi ha insegnato a conoscere e prendere confidenza con la mia vagina, mi ha insegnato a non essere più spaventata dai miei genitali e dall’idea di essere penetrata.

Dopo la prima visita mi ha seguito con una serie di sedute terapeutiche, esattamente otto, in cui mi ha insegnato a rilassare e dilatare progressivamente la mia vagina, a non avere più paura, a non provare più dolore, coinvolgendo nelle ultime due sedute anche mio marito.

E finalmente, dopo tanti anni di sofferenza con il vaginismo questa brava ginecologa con le cure giuste mi ha ridato la vita!

Sono riuscita a fare la mia prima visita ginecologica e il pap test e soprattutto ho avuto per la prima volta, senza nessun dolore, un rapporto sessuale completo con mio marito!

Ora abbiamo un bambino e la nostra felicità la dobbiamo a questa stupenda dottoressa, che con la sua particolare sensibilità e grande professionalità e umanità ci ha cambiato la vita, ci ha donato la possibilità di vivere con gioia e senza dolore la sessualità e ci ha permesso di diventare genitori di un bellissimo bimbo!

Vaginismo: una brava ginecologa con le cure giuste mi ha ridato la vita!

Grazie dal profondo del nostro cuore dottoressa!

Sara, Massimo e il piccolo Filippo


Informazioni & Prenotazioni

Scrivi una mail a:

 segreteria.vaginismo@gmail.com

Oppure contattaci su whatsapp:

351 840 1750

Oppure compila il form sottostante con la tua richiesta: