Vagina stretta e rapporti impossibili: come ho risolto

Vagina stretta e rapporti impossibili: come ho risolto

Ho 54 anni e sono in menopausa da sei anni, avevo un problema per me angosciante, che ho finalmente risolto.

Già prima di andare in menopausa  avvertivo la sensazione che la mia vagina fosse diventata più stretta, sentivo con il dito che internamente c’era un restringimento, una specie di cerchio duro che era impossibile superare.

Ovviamente era impossibile per me avere rapporti sessuali, provavo un dolore e bruciore pazzesco e il mio compagno si doveva fermare, mi diceva che sentiva un ostacolo, un blocco serrato che rendeva impossibile la penetrazione completa.

Ho consultato diversi ginecologi, mi sono spostata anche fuori la mia città per farmi visitare da due luminari, ma con scarsi risultati.

Vagina stretta e rapporti impossibili: come ho risolto

Vagina stretta o stenosi vaginale

Mi hanno detto che il mio problema si chiamava stenosi vaginale ed era dovuto alla menopausa, mi hanno prescritto ovuli e creme, lubrificanti di vario tipo, ormoni e acido ialuronico, ho avuto un po’ di sollievo ma non ho comunque risolto il problema: la mia vagina rimaneva stretta e i rapporti sessuali sempre dolorosi e impossibili. Un luminare mi disse che avrei dovuto operarmi, ma l’idea di dover subire un intervento chirurgico non mi convinceva proprio.

Immaginate che frustrazione e sofferenza per me e il mio compagno non riuscire più ad avere un rapporto sessuale normale.

Finalmente la soluzione

Finchè un giorno il mio compagno mi disse di aver trovato il riferimento di una ginecologa a Roma che si occupava in modo specifico di questi problemi vaginali e di menopausa.

“Proviamo ad andarci” mi disse, “secondo me potrebbe essere la persona giusta per te”.

Ero stanca e sfiduciata, ma decisi di seguire il suo consiglio e andammo da questa ginecologa.

La dottoressa dopo una visita accurata, prescrisse alcune analisi e mi disse che per il mio problema non era necessario fare un intervento chirurgico, ma avrei dovuto cominciare a fare delle sedute con lei di manipolazione e di riabilitazione che mi avrebbero aiutata a risolvere questo problema.

Cominciai a fare queste sedute e già dopo la terza seduta devo dire che stavo decisamente meglio non sentivo più quel cerchio duro, la mia vagina era decisamente più morbida ed elastica, grazie a queste manipolazioni, agli esercizi che mi aveva insegnato da fare a casa anche con degli ausili speciali americani e grazie a una crema galenica da mettere in vagina che aveva fatto preparare apposta per me e altri preparati da assumere per bocca.

Abbiamo fatto in totale otto sedute a cadenza settimanale, ho cominciato ad avere rapporti normali e senza dolore con il mio compagno e non finirò mai di ringraziare questa brava ginecologa la dott.ssa Vincenza De Falco per avermi aiutato con professionalità e anche con una estrema empatia e dolcezza che la caratterizza, a risolvere il mio problema.

Sono passati due anni dal mio primo incontro con Lei, abbiamo fatto alcune sedute di richiamo a distanza del primo ciclo ogni otto mesi e devo dire che ora sono ritornata una donna normale, felice e con una vita sessuale soddisfacente.

Grazie ancora dottoressa, da me e il mio compagno!

M.G.


Dott.ssa Vincenza De Falco

Medico chirurgo, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.

Esperta in disturbi legati alla sfera intima e disturbi della sessualità come vaginismo, vulvodinia, vestibolodinia, dolore sessuale, fastidi intimi, menopausa e premenopausa.

Informazioni & Prenotazioni

Contatti ginecologa esperta vaginismo e disturbi intimi, menopausa e premenopausa

Scrivi una mail a:

 centromenopausaroma@gmail.com

Oppure contattaci su whatsapp:

351 840 1750